Opposizione in attesa di risposte
Come previsto dall’art. 16 dello Statuto comunale, i consiglieri “hanno diritto di presentare proposte di deliberazioni da inserire all'ordine del giorno del Consiglio nonché di formulare interrogazioni, interpellanze e mozioni osservando le procedure stabilite dal regolamento”.
Durante il Consiglio comunale dello scorso 5 gennaio, i consiglieri d'opposizione Angela Lobianco (FI) e Orazio Colonna (M5S) hanno presentato due interpellanze riguardanti il brand “Visit Noci” e la questione dei rifiuti, con relativo smaltimento. Due argomentazioni che nella seduta hanno incontrato l’immediata replica del sindaco manifestata in un “vi risponderò per iscritto nei prossimi giorni”.
Ad oggi, fanno sapere gli interessati, nonostante sia decorso il termine ultimo previsto dalla legge, le risposte non sono ancora giunte. “Mi vedo costretta a protocollare un ulteriore richiesta scritta – ha dichiarato il consigliere Lobianco – pretendo delle spiegazioni circa Visit Noci; se necessario interpellerò la Prefettura”.
Dello stesso parere il consigliere Colonna che ha affermato: “È un gioco vecchio ormai: annunciano di dare risposte ma in realtà non lo fanno. Oltre a sollecitarli, tornerò in Consiglio comunale e pretenderò delle spiegazioni sia sulla questione dei rifiuti e del loro smaltimento che sulla questione dell’ufficio di collocamento, visto e considerato che ad oggi nulla sembra essere cambiato”.